Cancellazione e restituzione
Politica di cancellazione
I. Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha o ha preso possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci (Mermaid + Me UG, Friedrichstr. 79, 10117 Berlin, Deutschland, telefono: +49 (0)30 208982250, e-mail: info[at]mermaidme.de) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un'e-mail inviata per posta) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di cancellazione allegato, che tuttavia non è obbligatorio.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
II. conseguenze della revoca
Se l'utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per questo rimborso.
Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovete restituire o consegnare la merce a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la cancellazione del presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico se la merce viene restituita con le etichette di restituzione da noi fornite. In tutti gli altri casi, i costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.
B. Informazioni speciali
Se finanziate il presente contratto mediante un prestito e lo revocate in seguito, non siete più vincolati nemmeno dal contratto di prestito, a condizione che i due contratti costituiscano un'unità economica. Questo vale in particolare se siamo contemporaneamente il vostro finanziatore o se il vostro finanziatore si avvale della nostra collaborazione per il finanziamento. Se al momento dell'entrata in vigore della revoca il prestito è già maturato a nostro favore, il vostro prestatore assumerà i nostri diritti e obblighi derivanti dal contratto finanziato nei vostri confronti per quanto riguarda le conseguenze legali della revoca o della restituzione. Quest'ultimo non si applica se l'oggetto del contratto è l'acquisizione di strumenti finanziari (ad es. titoli, cambi o derivati). Se volete evitare il più possibile un obbligo contrattuale, avvaletevi del vostro diritto di revoca e revocate anche il contratto di prestito se avete diritto di revoca anche per questo.
Restituzione dopo la revoca e in caso di reclamo
Si prega di osservare le seguenti istruzioni generali per le restituzioni:
Chiarimento: l'osservanza delle istruzioni non è un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di revoca ai sensi della sezione"Revoca".
Si prega di evitare di danneggiare o contaminare la merce. Se possibile, la merce deve essere restituita al venditore nella sua confezione originale con tutti gli accessori. Se l'imballaggio originale non è più in vostro possesso, è necessario utilizzare un altro imballaggio adeguato per garantire un'adeguata protezione contro i danni durante il trasporto ed evitare eventuali richieste di risarcimento per danni dovuti a un imballaggio inadeguato.
Si prega di notare che possiamo rimborsare solo i prodotti non aperti!Se nell'ordine sono presenti prodotti gratuiti, vi chiediamo di restituirli per ottenere un rimborso completo. Se si conservano parti dei prodotti, è possibile ottenere un rimborso parziale.
Se l'ordine contiene prodotti gratuiti, si prega di restituirli per ottenere un rimborso completo. Se si conserva una parte dei prodotti, è possibile ottenere un rimborso parziale.
Restituzione dopo la cancellazione:
Se desiderate restituire gratuitamente un ordine esercitando il vostro diritto di recesso, potete facilmente richiedere le vostre etichette di reso gratuite online. Si prega di notare che la restituzione è gratuita solo se si utilizza l'etichetta di restituzione generata come segue. In caso contrario, la restituzione sarà a carico dell'acquirente, poiché non possiamo rimborsare altre spese di spedizione.
Ecco come restituire gratuitamente la merce
Clicca qui per effettuare il reso.